Questo sito è stato messo la prima volta online nel 1999. Di seguito vi riporto uno screenshot di come appariva nel gennaio 2010…

La biografia ora è cambiata, l’esperienza è cresciuta col tempo… così come anche le attività svolte… ma la biografia di 10 anni fa è bene riportarla per intero:

Salvo Molinaro, classe 1981.

Sono nato e cresciuto a Lamezia Terme, cittadina della Calabria di circa 80000 abitanti.

L’interesse per la fotografia nasce in me da piccolo. Osservavo con curiosità la scatolina che usavano i miei genitori per ritrarre i momenti felici delle nostre vite. La macchinetta era una piccola AGFAmatic 200 a cassette 126 che ancora conservo con affetto.

Da adolescente prendo per la prima volta in mano una reflex. E’ amore a prima vista, ogni “click” dell’otturatore mi dava quelle sensazioni che vivevo da bimbo nel vedere mio padre portarci le foto appena sviluppate: ogni scatto era emozione pura.

Ho letto libri, ho studiato testi, ma la mia dote principale rimane sempre una: scatto con passione.

Negli anni ho collaborato con diversi fotografi di settori diversi, ho ricevuto diverse pubblicazioni su riviste del settore e non, ho ricevuto anche citazioni su alcune riviste d’arte.

Ho partecipato a numerosi concorsi fotografici vincendone diversi e ottenendo spesso ottimi piazzamenti. L’ultimo a cui ho partecipato è stato “Obiettivo Piana” al quale sono giunto secondo ad un solo punto di distanza dal primo classificato.